Organici ATA 2018/19, tagli e incremento di posti per regione
25 giugno 2018
Assegnazioni provvisorie 2018: requisiti, preferenze, precedenze
29 giugno 2018

Assegnazioni provvisorie, fumata nera: riconferma contratto scorso anno

Importante incontro svoltosi al Miur sul contratto per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dell’a.s. 2018/19 per il personale docente, ATA ed educativo.

I temi di cui discutere erano parecchi e importanti. Uno dei più delicati riguardava quello della possibilità di assegnazione provvisoria su sosteno ai docenti di ruolo sprovvisti del titolo, dopo la salvaguardia del personale precario con titolo. Non solo. Sul tavolo anche la discussione della precisazione relativa alla convivenza con il genitore per la richiesta di ricongiungimento.

Non sono trapelate notizie ufficiali su quanto è emerso dall’incontro e dalla discussione delle tematiche, ma sembra di potersi dire che sugli argomenti all’ordine del giorno non si è riusciti a trovare un accordo.

Questo vuol dire che per il momento non si intravede lo sblocco della situazione, cosa che porta inevitabilmete al rinnovo del contratto dello scorso anno. Una notizia che non sarà accolta positivamente da più parti, in considerazione del fatto che sono molte le problematiche che questo contratto stesso aveva comportato.

Ma c’è ancora uno speranza in questo senso: infatti una possibilità di trattativa potrebbe provenire solo da un incontro politico con il Ministro Bussetti. Incontro che al momento non è però ancora ufficialmente in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)