Personale Ata, ultime ore per presentare il modello D3
13 aprile 2018
Agenzia delle Entrate, quattro bandi per 650 assunzioni a tempo indeterminato
18 aprile 2018

ATA III fascia, graduatorie entro maggio: come presentare reclamo

Con la conclusione della presentazione del modello per la scelta delle scuole per le supplenze ATA, i candidati attendono la pubblicazione delle graduatorie relative. La mancata presentazione del modello D3 non comporta l’esclusione dalle graduatorie ma soltanto l’inserimento presso la scuola dove ha presentato domanda cartacea.

Non ci sono ancora certezze per quel che riguarda la pubblicazione delle graduatorie, ma previsioni credibili parlano di una data che non dovrebbe superare il mese di maggio.

La pubblicazione delle graduatorie consente ai candidati di verificare i propri punteggi e, in caso di errori, procedere con il reclamo. La deadline importante è quella del 1° settembre, quando dovranno essere pubblicate le graduatorie definitive che avranno validità fino al 2021.

Coloro i quali dovessero riscontrare un punteggio errato con cui si trovano in graduatoria provvisoria, possono procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Ricorso che vale anche per la richiesta di correzione degli errori materiali. Per precisione, è bene verificare i termini stabiliti dalle singole province.

Per la segnalazione degli errori di punteggio o di natura materiale, è necessario attendere che le scuole indichino, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Probabile che ciò avvenga tramite PEC o semplice mail.

Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale – Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)