Maturità 2019: 40 punti il credito scolastico, conversione e comunicazione punteggi III e IV anno.
8 ottobre 2018
Personale ATA: nuovo CCNL sulle assenze per visite specialistiche
12 ottobre 2018

Concorso abilitati 2018, arriva lo stop per i ricorrenti

In merito al Concorso Scuola 2018, arriva lo stop per i ricorrenti. Lo ha deciso ufficialmente l’ufficio scolastico della Campania. Si tratta di un stop che ha validità nonostante le prove siano già state disposte.

L’Avviso è stato diramato dall’ufficio Scolastico di Napoli. Il comunicato ha informato i candidati ricorrenti della sospensione della procedura con le seguenti motivazioni.

“In attesa delle determinazioni da parte del Ministero e dell’Avvocatura Generale dello Stato in merito all’eventuale prosieguo della procedura concorsuale, le operazioni di convocazione dei candidati ammessi con riserva in forza di provvedimenti giurisdizionali, sono sospese, anche quelle già disposte per i mesi di ottobre e novembre”.

La decisione è diretta conseguenza del fatto che recentemente sul concorso è stata chiamata in causa la Corte Costituzionale. Ci riferiamo al fatto che il 3 settembre il Consiglio di Stato, nell’ammettere i candidati con riserva al concorso, aveva rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità del concorso stesso, riservato solo ad una determinata categoria di docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)