24 Cfu concorso non abilitati 2018: ancora poca chiarezza sugli istituti autorizzati
19 Marzo 2018
Incontro al Miur sugli organici, per stabilizzare i 100mila posti dell’organico di fatto
23 Marzo 2018

Concorso docenti abilitati: servizio valido fino al 22 marzo nonostante proroga

Tra iscrizione al concorso docenti abilitati e presentazione del Modello D3 personale Ata, il sito Istanze Online come previsto e prevedibile va ripetutamente in affanno. Una serie di down che non potevano non spingere il Miur ad accettare la proroga chiesta dai sindacati per consentire a tutti di avere le stesse opportunità di presentare le domande.

Quindi il Ministero ha ratificato, a causa del malfunzionamento di Istanze Online, ha prorogato il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione al concorso riservato ai docenti della scuola secondaria abilitati/specializzati.

Questo significa che i candidati, in virtù della proroga concessa, avranno tempo per presentare la domanda sino al 26 marzo p.v. e non più sino al 22.

La proroga riguarda esclusivamente la presentazione delle istanze.

Cosa cambia per i titoli valutabili? Ai sensi dell’articola 10 – comma 11, del bando sono quelli conseguiti o riconosciuti (laddove previsto) entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda.

Riguardando la proroga la presentazione delle domande, a causa di problematiche esclusivamente tecniche, il termine ultimo per il conseguimento dei titoli resta il 22 marzo.

Anche per il servizio prestato fa fede la data del 22. Questa rappresenta la scadenza ultima valida per conseguire i 180 giorni validi ai fini della valutazione dell’anno di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)