Agenzia delle Entrate, quattro bandi per 650 assunzioni a tempo indeterminato
18 Aprile 2018
Concorso scuola docenti per non abilitati 2018 a rischio: slitta dopo l’estate o al 2019
23 Aprile 2018

Diplomati magistrale: confermato sciopero 2-3 maggio con manifestazione al Miur

Anief non ci sta: i docenti precari abilitati all’insegnamento, a partire dai maestri con diploma magistrale, non possono essere tirati fuori delle GaE e allontanati dall’immissione in ruolo dopo anni e anni di servizio. La posizione espressa in queste ultime ore dall’Avvocatura di Stato, che porterà al licenziamento di migliaia di maestre e maestri, di cui una parte già assunti a tempo indeterminato, non fa altro che dare seguito all’assurda sentenza n. 11 dell’Adunanza Plenaria del 20 dicembre scorso, non tenendo conto del dettagliato e motivato contro-parere, firmato dall’ex presidente della Cassazione Michele De Luca.

Pertanto, il giovane sindacato conferma lo sciopero del 2 e 3 maggio: all’occorrenza, mette a disposizione un budget per il rimborso parziale delle spese viaggio per chi aderisce alla manifestazione nazionale a Roma del 3 maggio, davanti al Miur, indetta dai rappresentanti del coordinamento dei docenti diplomati magistrale abilitati. L’ennesima iniziativa di protesta farà seguito allo sciopero della fame da parte delle maestre, con un presidio permanente davanti al Miur, previsto per la prossima settimana, il 28 aprile.

 “Per lo sciopero di inizio maggio, Anief invita i 140 mila supplenti docenti – spiega il suo presidente nazionale Marcello Pacifico -, a cominciare dalle 50 mila maestre inserite con riserva nelle Gae, ad astenersi dal lavoro prima di essere licenziati al 30 giugno o dopo il superamento dell’anno di prova, al fine di chiedere la riapertura straordinaria delle GaE per tutto il personale abilitato e un nuovo piano straordinario di 100 mila assunzioni in ruolo per tutto il personale precario. La protesta è estesa al personale Ata, dimenticato dalla Legge 107/15 e con poche unità assunte nel biennio a seguire. Sarà l’ultima occasione nel corrente anno scolastico per farsi sentire dalla Politica, prima di lasciare il tema ai tribunali”, conclude il sindacalista autonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)