Inserimento Modello B su Istanze Online: gli orari da evitare
19 Luglio 2017
Istruzione tecnica e professionale, ok a revisione dei regolamenti del 2010
24 Luglio 2017

Graduatorie di istituto: compilazione modello B entro il 25 luglio, definitive entro 31 agosto

Il Miur risponde alle problematiche circa la compilazione del modello B da parte dei docenti che non vedono ancora caricata la propria domanda su Istanze on line. Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione dell’istanza rimane fissato al 25 luglio e che per il momento non è prevista la concessione di alcuna proroga.

Ciò nonostante, spesso per cause indpendenti dalla loro volontà, molti docenti stanno avendo difficoltà a causa delle segreterie ancora inadempienti nella valutazione delle domande, e quindi non sono in grado di compilare il modello B.

La risposta del Miur:

“Si invitano pertanto codesti Uffici a porre in essere tutte le necessarie iniziative e a segnalare le eventuali criticità, affinché le suddette istituzioni scolastiche completino al più presto le suddette attività propedeutiche alla presentazione del modello B, in vista dell’approssimarsi, per gli aspiranti, del termine di scadenza di presentazione del modello B telematico di scelta delle istituzioni scolastiche, fissato al 25 luglio p.v.”

Non viene specificato cosa accade se il docente non fa in tempo perchè la segreteria ha caricato la domanda all’ultimo minuto.

Il Miur sulla possibilità di scelta della provincia per gli aspiranti inseriti in GAE tardivamente per effetto di pronunce giurisdizionali e anche nelle graduatorie di istituto di II e/o III fascia del triennio 2014/17, ma non nella prima fascia, che per il triennio 2017/20 hanno cambiato la scuola di riferimento rispetto al triennio precedente.

“Pertanto, al fine di ripristinare l’esatta posizione dell’aspirante nel precedente triennio, si rammenta che è stato inserito un blocco nelle funzioni POLIS di inserimento del modello B, invitando l’aspirante a recarsi presso la scuola di riferimento per regolarizzare la propria posizione.”

Restano i problemi di alcuni aspiranti che tentano l’accesso al modello B ma che riscontrano come alcune scuole abbiano acquisito le domande sui codici delle vecchie classi di concorso e non sulle nuove previste dal DPR 19/2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)