Concorsi per la Pubblica Amministrazione: il valore dei titoli
2 Maggio 2018
Mobilità 2018/19, scadenze presentazione domanda cartacea
7 Maggio 2018

Graduatorie di istituto: confermato aggiornamento annuale

E’ confermata la necessità di aggiornamento dell graduatorie interne di istituto annualmente. Quindi le stesse devono necessariamente essere predisposte e aggiornate anno per anno, in concmitanza con l’anno scolastico.

L’aggiornamento è relativo al corpo docente limitatamente ai nuovi titolari o a coloro che sono arrivati nella scuola con incarico triennale. Ma non solo: può anche riguardare il punteggio ed eventuali precedenze dei singoli docenti inseriti in graduatoria.

L’aggiornamento potrebbe non determinare variazioni. Questo non cambia la necessità che la graduatoria debba comunque essere pubblicata ogni anno scolastico.

Il CCNI sulla mobilità si è già espresso in altre occasioni circa la necessità che i dirigenti scolastici delle diverse istituzioni scolastiche devono provvedere, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie comprendenti sia gli insegnanti titolari su scuola, sia i docenti titolari di incarico triennale. Queste graduatorie come chiarisce la nota 1) degli articoli 19 e 21 del CCNI, dovranno contenere, oltre il punteggio complessivo, i punteggi analitici (servizio, famiglia e titoli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)