Anno di prova, ecco chi deve svolgerlo e chi no
1 ottobre 2018
Graduatoria test medicina 2018: i punteggi minimi per ateneo
5 ottobre 2018

Graduatorie II e III fascia: convocati anche docenti con ricorso pendente

Sono disponibili tramite l’AT di Firenze le Graduatorie di Istituto Definitive del personale docente ed educativo di II e III fascia valide per le convocazioni a.s. 2018/2019. L’Ufficio ha disposto la data di pubblicazione “contestuale”, oggi, ciò significa che ogni istituzione scolastica è autorizzata a pubblicare sul proprio albo e sul proprio sito le graduatorie definitive, rispettando le norme relative alla privacy, dopo averle scaricate dal SIDI – Reclutamento – Diffusione telematica.

Non solo: l’Ufficio ha anche richiesto tramite apposita procedura SIDI il caricamento dati delle graduatorie definitive per le convocazioni docenti da parte delle scuole: il cosiddetto “ripopolamento graduatorie”. Ciò significa che le scuole presto avranno a disposizione nell’area SIDI delle convocazioni docenti le graduatorie definitive da cui identificare i docenti per le nomine di supplenza.

Note generali per tutti gli ordini di scuola:

Il candidato, che non ha accettato la nomina da graduatoria ad esaurimento, mantiene il diritto di essere convocato da graduatoria di Istituto di 1^ fascia. Di conseguenza, anche se la graduatoria provinciale di uno specifico insegnamento risulta esaurita, la correlata graduatoria di 1^ fascia di istituto può presentare docenti ancora non occupati;

I candidati, che in sede di convocazione dalle graduatorie provinciali, hanno scelto uno spezzone in presenza di cattedre o posto intero, perdono il diritto al completamento orario nella specifica classe di concorso anche da graduatoria di Istituto.

I candidati inseriti in 1° fascia scuola infanzia e scuola primaria con “T” – con ricorso pendente- in forza di un dispositivo giurisdizionale hanno titolo ad essere individuati da parte delle scuole ai fini di una eventuale supplenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)