Assunzioni Scuola, on line il contingente: 51.773 posti disponibili a livello nazionale
28 Luglio 2017
Maturità 2017, aumentano 100 e 100 e lode: per 62,5% votazione oltre 70/100
3 Agosto 2017

Graduatorie utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: ecco date e siti della pubblicazione

I docenti iniziano a domandarsi quando saranno finalmente disponibili le graduatorie provvisorie delle utilizzazioni e delle assegnazioni. La prima data da tenere presente è quella del 15 agosto.

Ma ancora più utile è ricordare che alle ore 24 del 2 agosto 2017, scadranno i termini per la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazione provvisoria 2017/2018 per la scuola secondaria di I e II grado.

Poi ci sarà la seconda fase, quella che va dal 7 al 12 agosto. In questo periodo gli uffici scolastici provinciali dovranno mettere a punto le graduatorie delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per la scuola dell’infanzia, primaria e poi secondaria di I e II grado.

Queste graduatorie non saranno definitive, dal momento che il ministero deve concedere la possibilità a chi lo desidera di ricorrere entro 5 giorni dalla loro pubblicazione.

Poi scatterà la terza fase, quella dopo ferragosto, in cui saranno redatte le graduatorie definitive delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Infine entro il 31 agosto saranno effettuate, dagli uffici scolastici provinciali di tutta Italia, le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie 2017/2018.

Coloro i quali desiderano verificare la pubblicazione di tali graduatorie non potranno rivlgersi al portale istanze online. Le graduatorie infatti saranno disponibili solo sui siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali.

Tutte le graduatorie di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie verranno infatti pubblicate da ogni ufficio scolastico provinciale sul proprio sito istituzionale.

Tornando ai reclami circa le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)