MIUR, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso per docenti abilitati scuola secondaria
16 febbraio 2018
Concorso docenti abilitati: docenti di ruolo partecipano anche per la stessa classe di concorso
21 febbraio 2018

Istanze Online, presentazione domande Personale Ata e Concorso scuola

A breve su Istanze on line saranno disponibili una serie di funzionalità attese da docenti e Personale ATA. Queste categorie potranno infatti compilare a partire da questo mese di febbraio, continuando poi a marzo e aprile 2018, le istanze relative ai loro interessi.

Si comincia con la possibilità offerta al Personale ATA III fascia. Si tratta di una operazione che dovrebbe essere quella utile affinchè si proceda all’aggiornamento delle graduatorie permanenti (ATA 24 mesi). E’ una procedura riservata a coloro i quali hanno modificato la provincia di inclusione in vista della nuova inclusione in I fascia.

La presentazione del modello D3, atteso da mesi, è riservato agli aspiranti che entro il 30 ottobre 2017 hanno presentato la domanda di iscrizione o aggiornamento in III fascia.

Su Istanze Online poi a breve sarà disponibile la procedura relativa alla presentazione della domanda per il rimo concorso scuola di quest’anno. La procedura sarà disponibile dal 20 febbraio al 22 marzo 2018. E’ prevista una tassa di 5 euro.

Sempre stando alle indicazioni fornite ai sindacati, il cronoprogramma della presentazione delle domande di mobilità prenderà avvio il 3 aprile. La data è comunque ancora da confermare. In ogni caso, sarà possibile presentare domanda di trasferimento (provinciale/interprovinciale) e/o passaggio di ruolo e/o cattedra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)