Istruzione tecnica e professionale, ok a revisione dei regolamenti del 2010
24 Luglio 2017
Assunzioni Scuola, on line il contingente: 51.773 posti disponibili a livello nazionale
28 Luglio 2017

Modello B supplenze: compilazione possibile fino alle 20.00 del 26 luglio

Le aspiranti e gli aspiranti docenti potranno completare l’inserimento del modello B per le supplenze fino alle 20.00 del 26 luglio: è stata prorogata l’iniziale scadenza prevista per oggi alle 14.00. I modelli inseriti alle 14.00 di oggi erano oltre il 91%: 606.600 sui 664.395 attesi. Per dare la possibilità ai rimanenti 57.795 aspiranti di inserire la domanda e per non lasciare indietro nessuno è stata decisa la proroga di un giorno, ritenuta sufficiente rispetto all’andamento decrescente delle domande delle ultime ore.

Dalle 19.00 di ieri alle 14.00 di oggi, infatti, sono stati inseriti 32.304 modelli contro i picchi di oltre 56.000 registrati nella stessa fascia oraria nei giorni precedenti. Non si sono registrate, peraltro, segnalazioni di problemi tecnici. È comunque possibile che alcune e alcuni aspiranti docenti decidano, per rinuncia, di non completare la compilazione del modello. Nel frattempo, il Ministero ha anche avviato una ricognizione incrociata presso tutte le scuole per verificare, entro le 11.00 di domani, il numero delle domande di supplenza eventualmente non ancora inserite dagli istituti scolastici senza le quali le aspiranti e gli aspiranti docenti non possono inserire il modello B.

Superato il predetto termine, gli aspiranti che non siano riusciti a presentare il modello B tramite Istanze OnLine, per cause non imputabili agli stessi, potranno inviarlo in modalità cartacea alla capofila, che lo inserirà nel SIDI.

Al fine di dimostrare che il mancato inoltro online del modello non sia dovuto ad errori o problemi dell’aspirante, consigliamo di fare uno screenshot della pagina di Istanze OnLine.

Sulla questione è intervenuto l’Anquap, che ha definito la proroga di un giorno “una provocatoria presa in giro”.

L’Anquap chiede al Miur di prorogare il termine di presentazione del modello b al 31 luglio e ritirare la possibilità di presentare lo stesso in modalità cartacea.

Allo stesso tempo, qualora le richieste suddette non siano prese in considerazione, l”Associazione invita le scuole “a non accettare i modelli B in formato cartaceo e comunque a non trasmetterli al SIDI. Per dirla con Totò ogni “pazienza ha un limite” e questo limite è stato da tempo superato, per evidente incompetenza ed improvvisazione dei vertici ministeriali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)