Personale Ata: modello D3 disponibile in primavera
17 Gennaio 2018
Miur, firmato Accordo Quadro con enti locali nell’anno della Capitale della cultura europea
22 Gennaio 2018

Modello D3 Personale Ata: come comportarsi in attesa che sia disponibile

In attesa della release del modello D3 per la scelta delle trenta scuole necessario per terminare la procedura di aggiornamento delle graduatorie d’istituto ATA, ci si può portare avanti con il lavoro in attesadi questo passaggio fondamentale per i candidati a lavorare nel mondo della scuola come personaggio tecnico amministrativo.

Ricordiamo che il modello D3, al contrario di quanto era stato anticipato, non è ancora disponibile. Per il momento è difficile pronosticare quando sarà pubblicato, anche se non dovrebbe mancare ancora molto.

Indicativo in questo senso sarà il prossimo provvedimento del Miur, che metterà a disposizione dei candidati alcuni giorni a disposizione per la compilazione del modello stesso. Non bisogna dimenticare inoltre che siamo già alle prese con il rinvio di un anno della validità delle graduatorie, quindi non c’è eccessiva fretta in questo senso.

Il modello D3 sarà disponibile quando tutte le scuole avranno inserito tutte le domande ricevute. Solo se la domanda è stata caricata si può accedere al modello D3.

Ma conviene approdittare del fatto che i candidati possono già visualizzare le scuole selezionabili. In questo modo possono prepararsi il proprio elenco che consentirà loro di essere pronti quando sarà possibile l’inserimento vero e proprio.

Per fare questo, è possibile accedere all’applicazione del Miur (Personale ATA – Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi): vai all’applicazione.

Altra cosa da tenere presente, la registrazione a istanze online o almeno la verifica delle proprie credenziali, nel caso in cui abbiate già provveduto a iscrivervi.

Quando terminerà l’inserimento del modello D3, le scuole pubblicheranno le graduatorie provvisorie. Il tutto verrà effettuato in una data unica definita in ogni provincia. A quel punto scatteranno i 10 giorni di tempo utili per presentare eventuali reclami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)