Diplomati magistrale, continua sciopero della fame e disobbedienza civile
30 Maggio 2018
Graduatorie ad esaurimento: il problema dei docenti depennati
4 Giugno 2018

Nuovo Governo, chi è il ministro dell’istruzione Marco Bussetti

A distanza di pochi giorni dalla clamorosa bocciatura, da parte di Mattarella, della nomina a ministro dell’economia di Savona e dunque del Governo Di Maio-Salvini, tutti fanno un passo indietro che significa un passo avanti nella formazione del nuovo Governo, quello definito del cambiamento.

Di Maio e Salvini hanno deciso di rinunciare a Savona in un dicastero che secondo le loro strategiae sarebbe stato chiave per ricontrattare con l’Europa alcune condizioni troppo penalizzanti con il nostro Paese. E così il Presidente della Repubblica ha dato il suo via libera.

Mattarella ha quindi dato incarico a Giuseppe Conti di formare la nuova squadra di governo. Al suo interno, il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti, che avrà il compito di eseguire la volontà di Salvini e Di Maio di eliminare la Buona Scuola, riformando tutto il comparto scolastico nazionale. C’è grande curiosità a tal proposito, ma chi è Bussetti?

Marco Bussetti è un milanese doc, ma varesotto d’adozione. Ha 56 anni e attualmente è dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia.

E’ a tutti gli effetti un docente. Infatti, è laureato in scienze e tecniche delle attività motorie con 110 e lode, ha insegnato ed ha anche avuto esperienza di dirigenza scolastica presso l’istituto comprensivo Corbetta.

Inoltre, ha avuto esperienza di insegnamento presso l’Università Cattolica di Milano e di Pavia, per quanto riguarda l’insegnamento della legislazione scolastica. Aspetto che fa ben sperare.

Ha avuto anche esperienze nel settore sportivo. Infatti, è stato allenatore allenatore di diverse squadre di basket della Lombardia.

Non fa mistero delle sue simpatie per la Lega, tanto che nel suo profilo si trovano foto in compagnia di Salvini.

Viene considerato un fedelissimo di Giorgetti, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)