Graduatorie ad esaurimento, condizione per entrare
13 Luglio 2018
Graduatorie Personale ATA: quando si viene cancellati
18 Luglio 2018

Organico di fatto 2018/19, acquisizione dati dal 16 luglio per il primo ciclo, dal 18 per la secondaria II grado

Il Ministero ha reso note alle scuole la disponibilità delle funzioni SIDI per l’adeguamento dell’organico dell’autonomia alle situazioni di fatto. Dunque via libera alle funzioni di acquisizione dei dati relativi all’organico di fatto sono disponibili. Bisognerà però rispettare queste date:

dal 16 luglio per le scuole del primo ciclo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado)
dal 18 luglio per le scuole secondarie di II grado.

Il Miur ha dato anche altre indicazioni in questo senso. Il Decreto Interministeriale del 15 maggio 2018 regolamenta l’adeguamento dell’organico dell’autonomia alle situazioni di fatto. Nello specifico, viene evidenziato come questo adeguamento debba necessariamente avvenire nei limiti indicati nella Tabella C allegata al Decreto.

Questo in virtù del fatto che il contingente è stato già definito per via dell’adeguamento dell’organico triennale dell’autonomia. Si tratta di un adeguamento che ha avuto come conseguenza una revisione degli obiettivi regionali di contenimento dell’adeguamento alle situazioni di fatto. Ciò significa che si verificherà un incremento dell’organico di diritto e un decremento di quello di fatto contestuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)