Invalsi, debutta l’inglese: ecco come è andata
6 Luglio 2018
Assegnazioni provvisorie anche per altra classe di concorso: come fare domanda
11 Luglio 2018

Personale ATA, via alle graduatorie III fascia per privacy pubblicate senza dati sensibili

Stiamo assistendo in questi giorni alla pubblicazione delle graduatorie ATA III fascia valide per il triennio 2018/21. La raccomandazione relativa ai punteggi è di controllarli.

Il reclamo

L’Ufficio Scolastico stabilisce la data in cui le scuole sono autorizzate a pubblicare le graduatorie provvisorie. A partire da questa data decorrono i 10 giorni utili per il reclamo.

Elemento importante da tenere in mente è che le graduatorie possono quindi essere visualizzate sulla pagina personale di Istanze on line (ogni candidato vede la posizione assunta nelle scuole scelte) e all’albo delle scuole stesse ma senza che siano presenti i dati sensibili.

Lo ha stabilito il Garante della privacy con un apposito documento in cui sancisce che è possibile pubblicare sul sito le graduatorie dei docenti per consentire a chi ambisce a incarichi e supplenze di conoscere la propria posizione e punteggio.

Le liste quindi sono accessibili, purchè non contengano altro che i dati strettamente necessari all’individuazione del candidato. Non è consentita la pubblicazione dei numeri di telefono e degli indirizzi privati dei candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)