Bonus per i prof in ritardo, il Miur lo garantirà entro Natale
23 Novembre 2016
Piano Scuola Digitale, Giannini annuncia altri 100 milioni di fondi
28 Novembre 2016

Piano Nazionale Scuola Digitale: via a tre giorni di eventi

Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale si arricchisce con una tre giorni di eventi previsti
alla Reggia di Caserta. Aprirà i lavori il Ministro Stefania Giannini che anticipa: “Il Piano è un punto di svolta, ha elevato qualità del sistema scolastico”

La Reggia di Caserta dunque farà da teatro per i festeggiamenti delle scuole che celebrano il primo anno di Piano Nazionale Scuola Digitale. Fino al 27 novembre ci sarà l’occasione di partecipare a un immenso laboratorio digitale che ospiterà la creatività di 5.000 tra studenti, insegnanti, presidi e animatori digitali.

“In questo primo anno di attuazione, il Piano Nazionale Scuola Digitale ha elevato il tasso di qualità e innovazione del nostro sistema scolastico, segnando un punto di svolta e più di un passo in avanti da cui non si potrà tornare indietro – sottolinea il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini -. Abbiamo lanciato una scommessa che stiamo vincendo insieme a studenti, docenti e dirigenti, indicando nuovi contenuti, portando la formazione in ogni scuola e proponendo ambienti di apprendimento flessibili capaci di stimolare collaborazione e creatività”.

Chi lo desidera potrà seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.istruzione.it e sul sito dedicato all’evento www.settimanapnsd.it.

Previste 45 ore di workshop e laboratori, 2 hackathon, 6 spazi per la condivisione di esperienze.
Le tre giornate potranno essere seguite sui social con l’hashtag #scuoladigitale attraverso il canale Twitter @MiurSocial e la pagina Facebook Miur Social.

Ricerca: “Da Cdm ok definitivo a ‘Sblocca-Enti’”

Intanto arriva il semaforo verde dal Consiglio dei Ministri al decreto che semplifica l’attività degli Enti pubblici di ricerca (EPR). Si tratta di 21 Enti in tutto, di cui 14 vigilati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Lo scopo è snellire la burocrazia degli Enti che godranno di più autonomia nella gestione del budget e nell’assunzione del personale.
“Si tratta di un provvedimento molto atteso – sottolinea il Ministro Stefania Giannini -, un vero e proprio Sblocca-Enti. Enti che vengono finalmente equiparati alle Università in termini di autonomia statutaria e gestionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)