Neoimmessi in ruolo 2018/2019, criteri per l’assunzione
22 Agosto 2018
Personale ATA, graduatorie terza fascia a Natale
27 Agosto 2018

Spese scuola, costo dei libri e dei dizionari diminuito dell’1,1%

Non sono ancora finite le vacanze ma con il volgere al termine del mese di agosto il pensiero di alunni e famiglie comincia inevitabilmente a rivolgersi verso la scuola. Uno degli elementi importanti da tenere presente riguarda il costo che la stessa costituisce per le famiglie. E allora con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico e delle lezioni si comincia a fare i conti relativi al corredo scolastico che le famiglie saranno chiamate ad acquistare ai propri figli.

Questo il conto del costo corredo scolastico a.s. 2018/19.
Secondo l’Osservatorio nazionale di Federconsumatori, come riferisce l’Ansa, il corredo scolastico costerà, per il 2018/19, circa 526 euro per ciascuno studente. Questo significa che come previsto ci sarà un aumento rispetto allo scorso anno scolastico, che però è abbastanza limitato considerato che costituisce un aumento solo dello 0,8%.

Nello speciico è aumentato il costo di astucci e diari raffiguranti i personaggi preferiti dagli studenti di ogni età. Dunque non si tratta di un aumento relativo alle spese indispensabili ma piuttosto relativo a quello che rientra nell’ambito del ‘superfluo’.

La buona notizia è invece che il costo dei libri e dei dizionari è diminuito dell’1,1%. Per questo tipo di spesa, le famiglie dovranno mettere mano a circa 456 euro per ciascun figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)