ATA, su Istanze on line visibili le sedi espresse per la graduatorie III fascia
23 Maggio 2018
Commissioni in Parlamento: gli interventi Lega-5 Stelle sulla scuola
28 Maggio 2018

Stipendi Noipa, cedolino con arretrati il 28 maggio ma non per tutti

NoiPA ha specificato che l’emissione speciale di arretrati con esigibilità il 28 maggio 2018 non riguarderà i supplenti temporanei. Non è una sorpresa che ci sarebbero state alcune difficoltà nel pagamento degli arretrati anche al personale che nel periodo 2016/18 ha svolto supplenze temporanee.
E così in effetti sta avvenendo.

E’ una situazione analoga al pagamento dello stipendio relative alle mensilità, che viene erogato con emissione speciale. Stesso discorso vale per gli arretrati, la cui data di emissione per i supplenti temporanei sarà diversa rispetto a quella degli altri dipendenti.

In questo senso NoiPA ha voluto chiarire la sua posizione su Facebook spiegando che: “L’accreditamento degli arretrati derivanti dall’applicazione del C.C.N.L. relativi al triennio 2016-2018 per il personale supplente breve e saltuario avverrà con apposita emissione in un momento successivo.
Vi aggiorneremo sulle tempistiche di pagamento su questa pagina e sul portale NoiPA”.

E’ bene anche specificare che i docenti che nel triennio gennaio 2016 – maggio 2018 hanno svolto supplenze temporanee riceveranno un cedolino straordinario. Non sarà però disponibile nella stessa data in cui saranno pagati invece gli arretrati per il personale di ruolo e i supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto. Quando saranno disponibili? Non si sa ancora, NoiPA non ha ancora comunicato la tempistica effettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)