Graduatorie di istituto: confermato aggiornamento annuale
4 Maggio 2018
Diplomati magistrale: sindacati spingono per riaprire GaE o trasformare graduatorie di istituto in permanenti
9 Maggio 2018

Mobilità 2018/19, scadenze presentazione domanda cartacea

Nonostamte i termini di presentazione delle domande di mobilità del personale docente per l’a.s. 2018/19, siano scaduti, per alcune particolari categorie di docenti è possibile ancora presentare domanda, in modalità cartacea.

Sono:

1. Personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità.

Per questa categoria, è possibile la riammissione nei termini di presentazione delle domande di mobilità entro 5 giorni dalla nomina e nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità, previsti nell’OM per ciascun ordine di scuola e tipologia di personale.

Le domande devono essere presentate su modello cartaceo ed inviate all’Ufficio scolastico territorialmente competente per il tramite delle istituzioni scolastiche di servizio entro i termini per la comunicazione a SIDI delle domande del proprio ruolo. L’Ufficio territorialmente competente provvederà all’acquisizione della domanda a sistema ove previsto.

2. Personale scolastico dichiarato soprannumerario dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di mobilità

Per questa categoria esiste la possibilità di presentare la domanda in forma cartacea entro 5 giorni dalla data di notifica della loro soprannumerarietà.

Le domande devono essere inviate all’Ufficio scolastico territorialmente competente per il tramite delle istituzioni scolastiche di servizio entro i termini per la comunicazione a SIDI delle domande del proprio ruolo. L’Ufficio territorialmente competente provvederà all’acquisizione della domanda a sistema ove previsto.

3. Personale scolastico che conclude i corsi di riconversione professionale oltre i termini di presentazione delle domande di mobilità

Questa categoria può presentare la domanda di mobilità, in caso di conseguimento del titolo successivamente al termine previsto dalla OM, sino a 5 giorni prima della chiusura delle funzioni SIDI.

4. Docenti che concludono i corsi di sostegno oltre i termini di presentazione delle domande di mobilità

Per loro presentazione della domanda di mobilità entro 5 giorni prima delle date previste dall’art. 2 dell’ O.M. per la comunicazione al SIDI delle domande stesse.

I modelli da utilizzare sono quelli pubblicati dal Miur nella sezione del sito dedicata alla Mobilità 2018/19.

Queste le scadenze per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili e delle domande di mobilità, per ciascun ordine e grado di istruzione:

Scuola dell’Infanzia: 11 maggio 2018
Scuola Primaria: 11 maggio 2018
Scuola secondaria I grado: 5 giugno 2018
Scuola secondaria II grado: 22 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • british school logo(19+ anni)
  • logo teens(11-19 anni)
  • kids logo (5-10 anni)
  • for school logo(formazione docenti)